Il
trattamento ambulatoriale per minori e adulti viene effettuato in due diverse sedi: del trattamento medico e nutrizionale si occupa il
servizio di dietetica e nutrizione clinica dell'ospedale di Merano (vedi trattamento ambulatoriale Merano), mentre il supporto psicoterapeutico è dato dal consultorio psicosociale della Caritas, con sede a Silandro. Al momento però questo servizio è sospeso, per la mancanza di una psicoterapeuta adeguatamente formata.
Il
ricovero per i minori viene effettuato nell'
ospedale di Bressanone, nel reparto di pediatria. L'invio avviene esclusivamente tramite l’ambulatorio per i disturbi alimentari di Merano.
Il
ricovero degli adulti avviene nel
reparto psichiatrico dell'ospedale di Bolzano. L'invio avviene tramite l'ambulatorio per i disturbi alimentari, il medico di famiglia o il servizio psichiatrico.
Il
Centro di Terapia di Rodengo (Bad Bachgart) offre un
percorso terapeutico di 8-10 settimane per il trattamento dei disturbi alimentari per persone a partire da 15 anni e con un IMC di almeno 15.
Nel caso si renda necessario un ricovero in una clinica specializzata in DCA, dall’Alto Adige ci si avvale del supporto di cliniche nel Nord Italia, Austria o Germania.