Konrad Bergmeister, Doris Albenberger, Miriam Leopizzi, Ingrid Kapeller und Peter Koler
La Fondazione Cassa di Risparmio dell’Alto Adige sostiene l'Alleanza per la Famiglia. Ciò le consente di ampliare le proprie attività.
Rappresentare gli interessi di genitori e figli, formulare richieste politiche e promuovere dei miglioramenti in un'ampia gamma di situazioni familiari: queste sono alcune delle attività delle 14 organizzazioni membri dell'Alleanza per la Famiglia. L’Alleanza lavora già da oltre dieci anni come rete per le problematiche familiari, ma è stata formalizzata nel Forum Prevenzione solo da maggio 2023. Il direttore del Forum Prevenzione, Peter Koler, è molto soddisfatto del gentile sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio, grazie al quale, le attività dell'Alleanza per la Famiglia, in particolare il lavoro di pubbliche relazioni, possono essere ampliate e quindi gli interessi delle famiglie possono essere rappresentati in modo più incisivo. Per una sana educazione dei bambini, per la parità di genere e anche per l'economia, è necessaria una forte politica familiare: "Le famiglie in Alto Adige hanno bisogno di una politica che le difenda, che metta i bambini e i genitori al centro e che permetta una buona compatibilità tra famiglia e lavoro. Noi ci impegniamo per questo!", sottolinea Christa Ladurner, portavoce dell'Alleanza per la Famiglia.
Le reti per le problematiche famigliari aiutano a sostenere le famiglie rispetto alle diverse preoccupazioni che vivono, a dare loro una voce più forte, a rappresentare le loro apprensioni, a migliorare il benessere delle famiglie e, di conseguenza, a produrre cambiamenti positivi nella società. Il sostegno della Fondazione all’ "Alleanza per la Famiglia" è un investimento nel futuro, in una società armoniosa, inclusiva e sostenibile", ha dichiarato il Prof. Konrad Bergmeister, Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio. Un investimento consistente nelle famiglie è una delle misure più importanti che devono essere adottate fin da subito. In futuro, l'Alleanza per la Famiglia agirà sempre più come partner costruttivo e critico per la politica e l'amministrazione.