Osservare e agire

bild von mitarbeiter Sarah Trevisiol Sarah Trevisiol Video 23.1.2018 Teilen

Vedo azioni violente - cosa posso fare?

Nessuno dovrebbe fare l'eroe in situazioni di violenza - ma non fare niente significa tollerare la violenza. Coraggio civile e disponibilità verso altri possono quindi fare la differenza.

Il Forum Prevenzione ha prodotto un video e dei materiali di stampa, che danno consigli concreti su come agire in modo appropriato quando si è testimoni di situazioni violente in pubblico. Diventa essenziale badare alla propria sicurezza, organizzare aiuto e sostenere la vittima o le vittime in caso di emergenza.

Una campagna mediatica estesa a tutta la provincia farà risaltare i suggerimenti proposti. Le informazioni cartacee saranno distribuite soprattutto nei centri giovani, nei locali pubblici e nei mezzi di trasporto.
Grazie alla collaborazione con STA (Strutture Trasporto Alto Adige SpA) e il Filmclub di Bolzano il video sarà proiettato anche in tutti i treni del territorio e al cinema.

Inoltre i materiali di approfondimento verranno usati per corsi di formazione, laboratori per giovani e per moltiplicatori.

Il PDF con tutti i consigli può essere scaricato qui
 
: : info

I nuovi progetti del Centro Specialistico Prevenzione Violenza

26.1.2018

Conferenza stampa...

PER SAPERNE DI PIÙ
: : info

112 - da chiamare in caso di emergenza

23.1.2018

Il numero unico europeo per le emergenze...

PER SAPERNE DI PIÙ
: : info

Offrire primo soccorso

23.1.2018

Aspetti legali...

PER SAPERNE DI PIÙ
: : download

Cos´è la violenza?

30.1.2017

Opuscolo sull´argomento della violenza...

Download