Safer Internet Day 2019

bild von mitarbeiter Manuela Lechner Manuela Lechner news 5.2.2019 Teilen

Per stare meglio in rete

Uno studio dell'Istituto tedesco per la fiducia e la sicurezza in Internet mostra che sempre più giovani sono preoccupati per le cattive maniere e la sicurezza dei dati nel web. Internet è sempre più percepito dai giovani utenti come un luogo dove, se esprimono dei loro pensieri, possono aspettarsi insulti e commenti di odio.

In occasione della giornata mondiale Safer Internet Day, si vuole promuovere un'etica positiva nei social media, nei siti di notizie e nelle aree di commento.  La stampa e i media online, le scuole, le famiglie e le singole persone possono contribuire a migliorare l'interazione su Internet.

Negli ultimi anni il Forum Prevenzione si è occupato intensamente dei social media e del mondo digitale. Nel corso di questo processo, sono state sviluppate diverse offerte per promuovere un approccio positivo ai media digitali. Ci sono eventi informativi, conferenze e corsi di aggiornamento per genitori, insegnanti e moltiplicatori. Inoltre, progetti e campagne mediatiche vengono costantemente sviluppati per attirare l'attenzione su fenomeni online come HateSpeech e cyberbullismo. Progetti come "genitori-connessi.bz" sostengono e accompagnano i genitori nell'affrontare le sfide digitali in famiglia.
 
: : news

STOP RACISM

27.2.2019

Eventi contro il razzismo 11 - 24.3.19...

PER SAPERNE DI PIÙ
: : progetto

genitori-connessi

19.11.2018

I media digitali e il loro utilizzo in famiglia...

PER SAPERNE DI PIÙ
: : news

Lo smartphone può diventare pericoloso per i nostri figli?

1.2.2018

Consigli per i genitori sull´uso dei media da parte dei giov...

PER SAPERNE DI PIÙ
: : Offerta

Generation Online. Come i nostri figli usano i nuovi media

Evento informativo per genitori e interessati...

VAI ALL'OFFERTA