Oswald Mayr è il nuovo Presidente della Fondazione Forum Prevenzione

news 24.8.2020 Teilen
Nella sua ultima riunione il Direttivo della Fondazione Forum Prevenzione ha eletto Oswald Mayr come nuovo presidente. Egli succede alla Presidente Ulrike Vedovelli, che ha ricoperto la carica per gli ultimi 5 anni. Oswald Mayr, classe 1953, è stato Direttore Sanitario dell’Azienda Sanitaria dell’Alto Adige fino al suo pensionamento e prima ancora è stato per molti anni Primario del reparto di terapia intensiva dell'ospedale di Bolzano. In qualità di Presidente intende garantire che i/le dipendenti del Forum Prevenzione possano continuare a svolgere il loro lavoro con l’impegno e la professionalità che li caratterizza. "Un alto livello di professionalità ci permette di entrare in relazione con diversi gruppi target e di fornire un sostegno efficace e mirato", dice Mayr. Un altro punto focale per i prossimi anni è lo sviluppo strategico e la professionalizzazione, soprattutto nel campo della digitalizzazione.
 
Il Forum Prevenzione è stato fondato nel 2000 come associazione. Dal 2013 il Forum Prevenzione è riconosciuta giuridicamente come Fondazione con lo stato di ONLUS.
Obiettivo della fondazione in ambiti importanti a livello sociale e politico della salute  - come salute psichica e fisica, dipendenza, violenza, integrazione/intercultura e disturbi alimentari - è quello di adoperarsi per la prevenzione, la promozione della salute, la ricerca e la formazione permanente. Un altro punto centrale della Fondazione è quello del sostegno a favore delle famiglie e della promozione di attività che si rivolgono ai bambini, ai giovani, agli adulti e agli anziani.
La fondazione conta 37 socii. Di questi, 6 fanno parte del consiglio di amministrazione: Oswald Mayr (Presidente), Rudi Bertoldi (Vicepresidente), Cornelia Dell'Eva, Ulrike Vedovelli, Klaus Nothdurfter, Walter Tomsu.
La fondazione impiega attualmente 29 collaboratori/ci e gestisce 6 Centri Specialistici, ognuno con attività specifiche.