Lo sport - un mondo di esperienze 2017

bild von mitarbeiter Sybille Gasser Sybille Gasser news 20.3.2017 Teilen

“Lo sport - un mondo di esperienze“ è  alla sua tredicesima edizione. Quest’anno oltre che a Bolzano, Bressanone e Malles la manifestazione si terrà per la prima volta anche a Merano.
La manifestazione con la sua vasta offerta sportiva vuole mettere come punto centrale il divertimento e la socievolezza e proporsi così come alternativa agli eventi competitivi. Il gioco e lo sport senza pressioni per la prestazione e senza spinte competitive, hanno un significato speciale per lo sviluppo integrale dei bambini e dei ragazzi e un'importante valenza per la costruzione del tempo libero e la promozione della salute.
Quest'anno verranno proposte 37 diverse offerte sportive come per esempio pallanuoto, triathlon, pattinaggio, rugby, scherma, taekwondo, yoga e tanti altri. Gli alunni, insieme con la loro classe, possono sceglierne tre e provarle in una mattinata; le attività sportive sono suddivise in unità di 50 minuti ciascuna. Essi verranno assistiti nello svolgimento degli esercizi dai trainer delle diverse associazioni sportive così come dagli altri promotori sportivi non legati ad associazioni. Parteciperanno 350 classi con circa 2500 alunni/e.
“Lo sport - un mondo di esperienze“ è un progetto del Forum Prevenzione in collaborazione con il Comune di Bolzano, Merano e Bressanone, il Liceo sportivo di Malles e di Vipiteno, la Meranarena, l'intendenza scolastica tedesca e italiana, il VSS, la UISP, l’AVS e il VKE. Esso è finanziato dalla Ripartizione Sanità della Provincia Autonoma di Bolzano.

Ulteriori informazioni