Il Presidente della Provincia Kompatscher incontra il direttore del Forum Prevenzione

bild von mitarbeiter Peter Koler Peter Koler news 31.8.2018 Teilen

Si è discusso di giovani, di prevenzione del suicidio e di promozione delle competenze dei genitori.

Arno Kompatscher si è incontrato a fine agosto per il consueto appuntamento annuale con Peter Koler, direttore del Forum Prevenzione, che ha puntualmente fornito informazioni sulle diverse attività in corso nei cinque centri di competenza della fondazione: dal settore delle dipendenze, alla promozione della salute, dei disturbi alimentari, della prevenzione alla violenza, fino a gioventù e famiglia.
"Grazie all´interazione dei diversi centri specialistici e all´impegno e la costanza dei singoli collaboratori, così come alle diverse collaborazioni in corso, il Forum Prevenzione è riuscito a compiere processi di prevenzione in settori molto disparati, anche socialmente difficili", ha dichiarato Peter Koler.
Kompatscher ha espresso soddisfazione per le numerose misure e i vari progetti avviati. In specifico sono stati riportati i nuovi progetti per l'integrazione dei giovani più a rischio nella città di Bolzano, la continuità nella prevenzione dell'alcol, l'ulteriore sviluppo nel campo della prevenzione del suicidio e la promozione delle competenze parentali nell'educazione digitale.
Il Presidente della Provincia ha ringraziato Peter Koler e il suo staff per l'impegno perpetuato nei vari settori e per il lavoro svolto con le fasce più diversificate della popolazione. "Sono convinto del buon lavoro svolto da parte del Forum Prävention e continuerò ad impegnarmi affinché vengano garantiti anche in futuro i fondi necessari per la realizzazione dei loro progetti", ha dichiarato Kompatscher al termine della discussione.