Il team del Forum ha una nuova collaboratrice!

bild von mitarbeiter Lukas Schwienbacher Lukas Schwienbacher news 14.7.2017 Teilen

Foto: Pixabay




La sua esperienza professionale nel mondo dei media, nella ricerca e nella gestione di progetti sociali, potranno ora arricchire il bagaglio del Forum Prevenzione. Attraverso l'uso di mezzi audiovisivi cercherà di sensibilizzare il pubblico ai temi per lei centrali come la violenza contro le minoranze, le pari opportunità, il razzismo, la discriminazione e i metodi partecipativi.

Il suo impegno mira alla promozione dell'Alto Adige come ambiente diversificato e aperto che non cerca di isolarsi dagli avvenimenti globali, ma tenta di elaborarli in modo creativo.

Sarah Trevisiol

Sarah Trevisiol è attiva da giugno nella ripartizione prevenzione della violenza. La bolzanina è un'antropologa appassionata che ama raccogliere storie ed esperienze da tutto il mondo, durante viaggi in terre lontane, così come nel suo contesto natale, nel quale rintraccia a sua volta diversità e scambio.

Da anni è impegnata per di più come regista, provando ad avvicinare il grande pubblico a tematiche di natura sociale e avviare così discussioni costruttive in materia: l'intento è quello di svelare punti di vista, filosofie di vita e modalità di espressione diverse – non per schivare il confronto ma per promuovere il dialogo.