Il Centro specialistico famiglia ha una nuova collaboratrice!

bild von mitarbeiter Manuela Lechner Manuela Lechner news 28.9.2017 Teilen

Foto: Pixabay



Le famiglie sono molteplici quanto le loro esigenze - non esiste un modello universale. Per questo servono risposte e offerte di sostegno diversificate per genitori e figli, affinché sappiano affrontare con serenità il quotidiano. La creazione di tali condizioni generali possono essere garantite solo dalla collaborazione attiva di tutti gli interessati.

Grazie ad un intenso lavoro di rete Manuela cercherà di sostenere il Centro specialistico famiglia nel suo impegno per la formazione e lo sviluppo del lavoro con le famiglie in Alto Adige, arricchendo così maggiormente il contesto sociale in Alto Adige.
 
Manuela Lechner

Da agosto Manuela Lechner è occupata al Forum Prevenzione come collaboratrice nel Centro specialistico famiglia.

Dopo molteplici impieghi nell’ambito sociale (collaboratrice in due centri giovanili e consulente nella Casa Rainegg – casa per madri sole) ha concluso recentemente un master in “Prevenzione delle dipendenze e della violenza in ambito pedagogico” a Linz.

Con questo bagaglio di esperienze è ora pronta per tutte le nuove sfide che l´attendono. Al Forum Prevenzione si occuperà di temi e contenuti riguardanti la famiglia, tra cui anche l´essenziale lavoro di rete con le altre istituzioni locali, l’accompagnamento del progetto “Frühe Hilfen - aiuto precoce” e l’implementazione di progetti innovativi.