Family Support è gestione professionale del volontariato a beneficio delle giovani famiglie. Ogni famiglia ha bisogno talvolta di un sostegno, quando è sopraffatta dalle fatiche quotidiane. In particolare la nascita di un figlio comporta profondi cambiamenti nella quotidianità familiare. Chi non può contare su parenti, amici o vicini di casa può aver bisogno in determinate situazioni di un sostegno da parte di volontari per le incombenze quotidiane di carattere pratico, educativo o anche burocratico.
Proprio per situazioni di questo tipo, Elki Lana ha sviluppato il progetto Family Support, con l'obiettivo di fornire sollievo ai genitori nel primo anno di vita del loro bambino, sostenerli nel loro compito educativo e aiutarli nella (ri)attivazione delle loro stesse risorse. Dopo il successo riscosso a Lana dal progetto, la Rete dei Centri Genitori Bambini dell'Alto Adige è ora a disposizione per accompagnare le organizzazioni interessate nell'attivazione del progetto in altri comuni dell'Alto Adige. Il Forum Prevenzione è presente a sostegno in qualità di partner di progetto.
Siamo alla ricerca di organizzazioni interessate a portare Family Support nel loro comune. Un team di progetto è a disposizione per fornire informazioni, sostegno e accompagnamento nell'attivazione del progetto.
Se siete interessati o desiderate ulteriori informazioni, contattate semplicemente la
Rete dei Centri Genitori Bambini dell'Alto Adige :
Tel. 371/166343
info@family-support.it
www.family-support.it