X Cookies ci consentono di offrirti il nostro migliore servizio. Continuando la navigazione nel sito, lei accetta l’uso dei cookies. Clicca qui per ulteriori informazioni.
ITALIANO
Home  >  Servizi  >  Check Yourself

News

15.11.2016
Presentazione dei risultati di ricerca sul Sostegno familiare precoce in Alto Adige con l'assessora Martha Stocker
11.10.2016
Qui è disponibile il comunicato stampa per la la seria di eventi "Ci stai al gioco!?"
Il tuo consumo di farmaci
Il tuo consumo di farmaci

Il tuo consumo di farmaci

Valuta tu stesso se il tuo consumo di farmaci è a rischio. Rispondendo al questionario che segue, puoi ricavare delle indicazioni di massima. Ovviamente, il test non può tenere conto della tua situazione esistenziale specifica, ma il risultato può darti delle informazioni utili per valutare da solo il tuo livello di consumo. Il questionario sul consumo di farmaci è riferito soltanto ai medicinali in grado di alterare le percezioni, il pensiero, le sensazioni, le esperienze emotive e il comportamento di chi ne fa uso, in altre parole ai cosiddetti psicofarmaci. Quelli che inducono piú facilmente dipendenza sono, in particolare, i tranquillanti, gli analgesici o antidolorifici, e i sonniferi.

Per ogni quesito, barra la risposta che si avvicina maggiormente al tuo caso specifico. Una valutazione complessiva è possibile solo rispondendo a tutti i quesiti.
 
Fonte:
I questionari sono un adattamento di test utilizzati per la campagna „massvoll - lustvoll”, dell’Ufficio Prevenzione delle Dipendenze del Cantone Zurigo . Come base ci serviamo di AUDIT – Test del WHO.
Forum Prävention